Handmade in Italy: i più venduti online nel 2016

“A little Market” rivela la top 10 dei prodotti fatti a mano in Italia che sono stati i più venduti sul marketplace nel 2016. Con una crescita del 32% della richiesta di prodotti fatti a mano in Italia nel 2016 la classifica vede in testa gli accessori donna e in particolare gli orecchini, seguiti al secondo posto dai giochi educativi per bambini e in terza posizione, sempre per i bimbi, le decorazioni per la cameretta.

In quarta posizione i regali per la nascita, seguiti da un altro lieto evento nelle famiglie italiani, con bomboniere e partecipazioni di nozze.

In sesta posizione torna il mondo femminile, con protagoniste le borse, seguite a stretto giro dai braccialetti, disponibili per la personalizzazione, come tutti i prodotti artigianali presenti su “A little Market” (www.alittlemarket.it), la piattaforma online leader per la vendita dei migliori oggetti artigianali italiani.

L’amore per la casa si piazza in ottava posizione con la decorazione per la casa mentre  chiudono la classifica l’abbigliamento donna (nono) e l’abbigliamento bimbi (decimo).

I prodotti Handmade più venduti in Italia nel 2016

1- Orecchini
2- Giochi educativi per bambini
3- Decorazioni camera bambini
4- Regali nascita
5- Bomboniere e partecipazioni
6- Borse
7- Braccialetti
8- Decorazione casa
9- Moda donna
10- Moda bimbi