Alla fine di ogni anno solare, WhatsApp termina il supporto per i vecchi smartphone iOS e Android. Alla fine del 2019, era terminato il supporto per iPhone con iOS 8 o versioni precedenti e per smartphone Android con versione 2.3.7.
Il prossimo anno WhatsApp non sarà più compatibile con alcuni modelli di smartphone. L’app di messaggistica non sarà disponibile sui dispositivi che non eseguono i sistemi operativi iOS 9 o Android 4.0.3 a partire dal 1° gennaio 2021.
Ciò include principalmente l’iPhone 4 e tutti i modelli precedenti. Se hai iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 6 e iPhone 6S, tutto ciò che devi fare per continuare a utilizzare WhatsApp è aggiornare il tuo “software” a iOS 9. Lo stesso discorso vale per i telefoni Android.
Se hai uno dei telefoni interessati e non vuoi perdere le tue conversazioni, ti consigliamo di eseguire il backup dei messaggi di WhatsApp. Per fare ciò, devi aprire la “chat” che desideri salvare e fare clic su “Informazioni” (i tre puntini in alto a destra. Quindi fare clic su “Esporta chat” e verranno visualizzate due opzioni: “Allega file” e “Nessun file”.
Infine, se devi comprare un cellulare nuovo ma non hai molti risparmi, qui ti spieghiamo quali cellulari economici puoi acquistare se vuoi usare WhatsApp.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…