Gli utenti dell’iPhone 12 recentemente rilasciato da Apple potrebbero avere problemi a trasferire i dati di backup dal software di messaggistica istantanea WhatsApp.
Le conversazioni di WhatsApp sono crittografate end-to-end, il che significa che solo i mittenti e i destinatari possono leggere i messaggi. Quando si trasferiscono gli account dei messaggi e la cronologia di queste applicazioni sul nuovo cellulare, la crittografia è diversa dalle impostazioni, il che può compromettere la sicurezza.
Il problema sarebbe correlato al sistema di archiviazione iCloud e ai diversi modi in cui WhatsApp utilizza il sistema quotidianamente.
Prima di trasferire i dati da un dispositivo a un altro, è necessario eseguire un “backup della chat” su WhatsApp. I dispositivi Apple offrono iCloud come unica opzione per farlo.
“Esegui il backup della cronologia chat e multimediale su iCloud, quindi se perdi il tuo iPhone o passi a uno nuovo, la cronologia chat è al sicuro”, dice un avviso sul dispositivo.
Tuttavia, in un altro messaggio avverte anche che “i file multimediali e i messaggi di cui esegui il backup non sono protetti dalla crittografia end-to-end di WhatsApp mentre sei su iCloud”.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…