La piattaforma di messaggistica WhatsApp continua a lavorare a un nuovo aggiornamento che consentirà di reagire ai messaggi con le emoticon, riporta il portale WABetaInfo.
Secondo le immagini pubblicate dai media, WhatsApp ha introdotto una nuova funzionalità nella versione beta dell’applicazione desktop. Per accedere alle emoticon, dovrai premere il pulsante del menu contestuale, dove apparirà, tra le altre, l’opzione “Reagisci al messaggio“. Cliccando lì, verranno visualizzate una serie di reazioni.
Giorni prima, erano già stati svelati alcuni dettagli della nuova funzionalità per Android e iOS. Secondo l’animazione rilasciata dalla stessa piattaforma, le reazioni appariranno dopo aver premuto a lungo un messaggio e nella parte superiore del testo verrà visualizzato un elenco di sei emoticon: ‘mi piace’, cuore, risate, stupore, tristezza e l’emoticon di preghiera.
A seconda delle immagini, le emoticon saranno dinamiche quando visualizzate nella parte inferiore del messaggio. Inoltre, in gruppo, sarà possibile vedere chi ha reagito e con quale emoticon.
Un altro modo per accedere alle reazioni su WhatsApp è selezionare un pulsante di reazione che apparirà quando il cursore è vicino a un messaggio. Premendolo verranno visualizzate le stesse sei emoticons.
Attualmente, questa funzionalità è in fase di sviluppo, sia sulle versioni Android e iOS, sia su desktop, tuttavia, WABetaInfo rileva che la funzionalità non impiegherà molto tempo per arrivare.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…