Volkswagen sta diventando elettrica e ora ha chiarito la sua posizione con un importante annuncio: smetterà di vendere auto con motore a combustione in Europa tra il 2033 e il 2035. Abbiamo già visto meraviglie elettriche del marchio, come l’ID.4, ma fino ad ora non è stata data alcuna scadenza ai clienti.
Il membro del consiglio di amministrazione della VW Klaus Zellmer ha dichiarato in un’intervista che la casa automobilistica smetterà di vendere auto con motore a combustione tra gli anni indicati, anche se il cambiamento sembra interessare solo l’Europa. I conducenti americani e cinesi possono continuare a fare acquisti ancora per un po’, anche se non hanno specificato quanto.
Questa grande mossa sarà diversa anche in Africa e Sud America, dove l’infrastruttura non è sufficiente per supportare milioni di auto elettriche.
Come commentano, già nel 2030 il 70% delle vendite sarà di auto elettriche entro il 2030, un obiettivo importante per avere il marchio in una buona posizione nel caso in cui l’Unione Europea inasprisca ulteriormente i suoi obiettivi sul cambiamento climatico.
I piani di Volkswagen la collocano leggermente dietro Ford e GM, che prevedono entrambe di eliminare gradualmente la combustione dalle principali formazioni regionali entro il 2030. In ogni caso, sembra che il motore a combustione abbia i giorni contati. Speriamo che le infrastrutture nei paesi accompagnino il movimento in modo da non doverci fermare 90 minuti per caricare ogni 200 km su strada.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…