Lo scontro tra un aereo Germania Airline e un velivolo dell’EL AL Airlines (Israele) avvenuto all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv poteva avere conseguenze ben più gravi. Una tragedia sfiorata con una collisione che non ha prodotto alcun ferito, fortunatamente, ma solamente oltre un milione di euro di danni sui velivoli.
L’Airbus A319 della compagna tedesca, in manovra nell’area di parcheggio dello scalo, è entrato in collisione con la coda del Boeing 767 israeliano diretto a Roma, anch’esso in uscita. L’incidente è avvenuto, infatti, mentre i due jet lasciavano le rispettive piazzole per raggiungere la pista di decollo, subendo ingenti danni.
Fonti stampa scrivono che i passeggeri di entrambi gli aerei, tutti illesi, sono stati evacuati dal velivolo tramite scale mobili. Seri i danni subiti dalle “code” di entrambi gli aerei coinvolti nella collisione, evidenzia Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”. Fortunatamente nessun ferito.
Molti passeggeri in transito nello scalo hanno ripreso le fasi della manovra di uscita dai parcheggi e della collisione con l’ausilio di tablet e smartphone diffondendo i video sui social: materiale che è diventato subito virale.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…