Hai ricevuto questo messaggio? Non cadere nel tranello! Si scopre che attraverso un messaggio dannoso di WhatsApp viene distribuito un virus che offre 300 paia di scarpe da tennis Adidas gratis condividendo lo stesso messaggio con 20 contatti.
Finge di essere una campagna pubblicitaria del marchio sportivo Adidas. E’ stato rilevato dalla società di sicurezza informatica Avast. Sebbene sia quasi impossibile per un marchio così prestigioso regalare 300 paia di scarpe, ci sono persone ingenue che sono cadute nella trappola.
Quando apri il messaggio indirizza l’utente a un sito di phishing che finge di essere una pagina Adidas, ma in realtà ha l’intenzione di rubare le nostre credenziali e tutti i nostri dati. Fondamentalmente è una truffa.
La società di sicurezza informatica ha sottolineato che questo tipo di truffe con virus sono diventate popolari negli ultimi anni con il progresso della tecnologia, utilizzando strumenti, applicazioni ed e-mail.
Dal momento che si tenta di installare il virus attraverso un clickbait che offre prodotti ostentati o offerte appariscenti. Non aprire mai un collegamento, post o pagina di origine dubbia o che non si trova su siti ufficiali. Controllate sempre la URL prima.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…