Il servizio geologico degli Stati Uniti (USGS) ha pubblicato sul suo account Twitter un’animazione che mostra le migliaia di terremoti che sono stati registrati in California nell’ultima settimana.
Da giovedì scorso, 4 luglio, questa zona è interessata da una serie di terremoti, i più potenti dei quali con magnitudo 6,4 5,5 5,4 e 7,1 con il quale è stato battuto un record che durava da oltre due decenni.
Il video di USGS ricrea i movimenti tellurici registrati da poche ore prima del terremoto di magnitudo 6,4, il 4 luglio, fino a mezzogiorno dell’8 luglio.
Successivamente, il Servizio Geologico ha pubblicato un’altra animazione che offre “una visione più chiara”, con punti blu che rappresentano il terremoto di magnitudo 6,4 e le sue repliche, mentre altri di colore rosso che rappresentano il terremoto M7,1 e le sue repliche .
Secondo la CNN, nelle prime 100 ore dopo il terremoto di giovedì, sono stati registrati 5400 terremoti, per lo più miti, che equivalgono a un terremoto ogni minuto con 7 secondi.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…