VIDEO SOLDATO AFGHANISTAN – Un nuovo imbarazzante caso per il Pentagono. Canticchiando “Bye Bye Miss American Pie” (testo tratto dalla popolare canzone rock folk “American Pie” del cantautore Don McLean nel 1971, ripresa poi anche da Madonna in una cover nel marzo del 2000), un pilota soldato americano della 101° Divisione Aviotrasportata, in missione in Afghanistan, spara dal suo elicottero Apache AH-64 dell’esercito degli Stati Uniti, un missile Hellfire contro un gruppo di Afghani sulla strada che stavano piantando probabilmente dei papaveri da oppio o comunque piante.
La registrazione audio-video di questo fatto è stata eseguita dall’elicottero e poi pubblicata in internet e subito ha fatto il giro del mondo. Quali conseguenze potrebbe avere l’aspetto di questo video per il pilota e quali conseguenze per le già tese relazioni degli Stati Uniti con Afghanistan?
Un episodio che si somma ai numerosi casi riprodotti in video in internet in faccia all’opinione pubblica mondiale, che hanno incrementato gli attriti tra Kabul e Washington. Secondo la descrizione del video stesso pubblicato sulla pagina web liveleak.com l’attacco ha avuto luogo il 1° settembre 2009.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…