NASA mostra un Video dove la Luna si ferma e torna indietro, la spiegazione.

La Luna si è trasformata nella protagonista dell’intera umanità per la sua indescrivibile bellezza e tutti i misteri che nasconde. Anche per questo motivo gli scienziati la studiano instancabilmente: per comprenderla meglio. E se ciò non bastasse la Luna cambia pure colore.

Ma raramente è stato visto un video della Luna mentre faceva qualcosa di strano come in questa sequenza pubblicata su YouTube dalla NASA:

Questo video della Luna che si ferma e poi ritorna indietro quasi per magia, è stato registrato il 6 marzo 2019 e molti si sono chiesti che cosa sia successo.

La spiegazione è stata fornita dalla NASA attraverso una dichiarazione. L’agenzia spaziale ha spiegato che questo non è un fenomeno naturale, ma piuttosto un paio di illusioni ottiche che sono piuttosto complesse e rare.

L’agenzia ha spiegato che la Luna si muove con diverse velocità.

La prima velocità nel video era di tre chilometri al secondo e poi è scesa a una, è normale nel transito della sua orbita e non ha nulla a che fare con altri misteriose leggi dell’Universo.

La seconda parte del fenomeno si verifica grazie all’osservatorio solare dinamico (SOD, per il suo acronimo in inglese).

La NASA ha spiegato per mezzo di un’animazione (il gif a fondo articolo) che per alcuni minuti il SOD ha seguito il percorso della Luna, ma avendo un’orbita più piccola del nostro satellite naturale e lontano dalla Luna, ha fatto sembrare che fosse al contrario perché stava andando in senso contrario, ecco perché si vede la Luna rallentare e tornare indietro.

Questa è la spiegazione scientifica di un fenomeno molto interessante anche se più noioso degli alieni, UFO sulla Luna o che la Luna sia stata costruita articificialmente.