Divertente

VIDEO: Fa finta di essere un Cane per non mettersi la Mascherina davanti alla Polizia

Due uomini sono stati denunciati dalla Polizia Locale di Cangas de Onís, nelle Asturie (nord della Spagna), per essersi rifiutati di indossare la mascherina, obbligatoria per prevenire la trasmissione del coronavirus, e per aver successivamente alterato l’ordine pubblico.

I due individui, turisti della vicina città di Oviedo, hanno inscenato l’incidente questo sabato in Avenida de Covadonga, nel cuore della città. Stavano camminando con un terzo compagno quando un poliziotto li ha esortati a indossare la mascherina viso.

All’inizio sembravano cedere al suggerimento del poliziotto, ma pochi metri dopo l’hanno portato via di nuovo ed è stato allora che si è verificata la delirante scenetta, che è stata osservata da dozzine di vicini, alcuni dei quali l’hanno registrata con i loro dispositivi mobili.

Ancora una volta, un altro agente che in quel momento regolava il traffico, li ha esortati a utilizzare i mezzi di protezione della salute e, a quel tempo, presumibilmente, gli uomini hanno iniziato a mancare di rispetto alla Polizia.

Da lì è iniziato lo spettacolo di uno dei turisti, che ha iniziato a fingere di essere un cane, sdraiato a terra, camminando per decine di metri a quattro zampe e alzando persino una gamba per mostrare che stava urinando. Probabilmente lo ha fatto per affermare di non avere l’obbligo di indossare la maschera, perché quella regola non si applica agli animali.

Una pattuglia della Guardia Civile è apparsa sulla scena e li ha condotti alla caserma di Cangas de Onís dove hanno proceduto a identificarli. La Polizia Locale ha sporto denunce: gli aspetta una sanzione il cui importo potrebbe ammontare ad un minimo di 600 euro per mancato rispetto dell’obbligo dell’uso della mascherina viso e per alterco di ordine pubblico.

Estrella Herrera

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago