AMSTERDAM (PAESI BASSI) – Scene dell’altro mondo o di altri tempi, e neanche tanto lontani. Migliaia di persone si sono radunate questa domenica nel centro di Amsterdam per protestare contro le restrizioni anti-covid che le autorità olandesi hanno adottato per contenere la diffusione del coronavirus. I manifestanti hanno violato il divieto di tenere riunioni pubbliche durante l’ultima ondata di casi di coronavirus.
I manifestanti, che per lo più persone adulte, anziani e donne, non indossavano maschere e hanno infranto le regole di distanziamento sociale, hanno anche ignorato l’ordine di non tenere la marcia e hanno camminato lungo una strada principale contro le misure del governo.
Diversi scontri si sono verificati tra gruppi di manifestanti e agenti di polizia antisommossa, che hanno usato manganelli e cani per disperdere la folla.
Varie agenzie di stampa riportano che almeno una persona è stata arrestata durante le proteste. A causa dell’aumento delle infezioni da COVID-19 nel paese, le autorità hanno reintrodotto il confinamento obbligatorio a novembre e lo hanno rafforzato per il periodo delle celebrazioni di Capodanno. I Paesi Bassi hanno registrato più di 15.000 nuove infezioni da coronavirus nell’ultimo giorno, sempre secondo i media ufficiali del Governo.
Le immagini video della polizia che usa i cani e picchia con i manganelli durante la suddetta protesta non autorizzata contro le restrizioni anticovid ad Amsterdam, ha fatto il giro del mondo su Twitter e sta provocando le reazioni delle entità democratiche e pacifiche di tutto il pianeta.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…