Sport

Ventura (CT Nazionale): “Dopo Barcellona, la Juventus può aprire un ciclo europeo”

“La sensazione netta, al di là della vittoria, perché comunque c’è un ritorno che non dà nessuna certezza, però la netta sensazione è che possa iniziare un ciclo della Juventus a livello europeo e la fine di un ciclo per il Barcellona. Perché al di là della vittoria, la differenza di spessore che c’è stata in quella partita mi ha dato questa sensazione. E’ un augurio che faccio a livello di Champions per la Juventus, e di Spagna per la Nazionale visto che dobbiamo andare in Spagna, e mi auguro che sia un segnale importante e di incoraggiamento per noi”. Così Giampiero Ventura a Tutti Convocati su Radio 24 sulle prestazioni della Juventus.

Insigne “è ad un punto di arrivo nel piano della maturità. Perché le sue qualità tecniche sono sempre state queste. Ma la continuità con cui sta giocando questo campionato è sinonimo della maturità che è arrivata. Credo che sia un punto di riferimento e un punto fermo per questa Nazionale”. Giampiero Ventura poi aggiunge aggiunge: “Come lui tanti altri, ci sono un’infinità di giocatori che si sono affacciati, hanno dato conferma, che secondo me hanno fatto bene, ma possono fare anche meglio”. E il CT dell’Italia sottolinea: “siamo sulla strada giusta perché tutti questi giovani sono integrati con quelli meno giovani che sono fondamentali sia in campo che fuori”.

Non so se l’Italia vincerà questo mondiale, ma siamo convinti che stiamo seminando lo zoccolo duro per vincere il prossimo”. Così Giampiero Ventura in merito al Mondiale di Russsia 2018 e spiega che con i giovani “abbiamo aperto la strada dell’avere il coraggio di prenderci le responsabilità per poter creare qualcosa che non sia fine a se stessa. Abbiamo dato un senso di appartenenza. I giocatori che vengono allo stage, anche se non sono pronti per la Nazionale, cominciano a capire cosa significa rappresentare la Nazionale e farne parte. L’esempio di Spinazzola è lampante, è entrato in campo in Olanda come se facesse parte della Nazionale da sempre”.

Flash News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

2 settimane ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

2 settimane ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

2 settimane ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

2 settimane ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

2 settimane ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

2 settimane ago