Domani, martedì 5 settembre 2017 a Venezia, presso Palazzo Contarini Polignac ( Dorsoduro 874), si terrà, per la prima volta in Italia, l’Arab Fashion Awards, evento dedicato alla moda araba.
L’iniziativa vuole promuovere e diffondere la conoscenza delle collezioni Ready – Couture nel panorama europeo, rafforzando lo storico legame che da secoli lega Venezia al medio oriente. L’occasione per valorizzare le eccellenze produttive della città e favorire le occasioni di business nel comparto della moda.
La kermesse è promossa da Arab Fashion Council, la più famosa autorità no-profit in rappresentanza dei ventidue paesi membri della Lega Araba, fondata nel 2006 a Londra, con quartiere generale a Dubai, per sviluppare il segmento del fashion e dell’economia creativa nel mondo arabo. Annualmente organizza due Arab Fashion Week, a Dubai, considerate tra le cinque settimane della moda più importanti del panorama internazionale.
L’evento, organizzato da Arab Fashion Council e 9M, si divide in due momenti. Il primo è dedicato alle sfilate con designer di fama internazionale ed emergenti. Apertura alle 18:15 con un primo momento riservato alle collezioni di Vesti l’Arte e della azienda veneziana Luce Majori. A seguire (18:45) scenderanno in passerella le creazioni di nomi del calibro della stilista slovacca Lenka Lorandi, la russa Speranza Couture, la maison armena Elsi, e il fashion designer partenopeo Bruno Caruso.
Gran finale con la consegna di riconoscimenti a protagonisti del comparto moda. Riceveranno le onorificenze, il Cavalier Mario Boselli per il grande impegno nella promozione della moda italiana nel mondo e Speranza Couture in qualità di migliore designer russa in Italia nel 2017 giunta in occasione della Mostra del Cinema di Venezia. Oggi, lunedì 4 settembre 2017, verrà invece consegnato il premio Doge: Stile & Eleganza, a Giorgio Pirolo e Paolo Mancini, fondatori del marchio Frangivento, per il design innovativo e il coraggio di fare impresa in Italia.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…