A nove giorni dalla morte di Val Kilmer, avvenuta il 1º aprile 2025 a causa di una polmonite, emergono nuovi dettagli sulle sue condizioni di salute che hanno portato al decesso del celebre attore statunitense.
Secondo il certificato di morte ottenuto dalla rivista People, le cause ufficiali del decesso includono insufficienza respiratoria ipossiemica acuta, insufficienza respiratoria cronica e carcinoma a cellule squamose alla base della lingua.
Il noto interprete aveva ricevuto una diagnosi di cancro alla gola nel 2014. Nonostante una temporanea ripresa, la malattia ha compromesso la sua salute negli anni successivi, fino alla sua scomparsa a Los Angeles, all’età di 65 anni.
Val Kilmer è ricordato per una brillante carriera cinematografica iniziata con la commedia di spionaggio Top Secret! (1984). Ha poi interpretato ruoli iconici in grandi produzioni hollywoodiane: Bruce Wayne in Batman Forever, Jim Morrison in The Doors, e Tom “Iceman” Kazansky in Top Gun.
Nel 2022, nonostante gravi problemi di salute, è tornato brevemente sul grande schermo in Top Gun: Maverick, anche se ormai parlava a fatica a causa del suo cancro alla gola.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…