BETHANY WETHINGTON – Warren Wethington è uno sceriffo della Cedar County (Stati Uniti) e come tutti i padri vuole solo proteggere la figlia. Bethany Wethington, non vedente, ha solo 19 anni e il padre la sta addestrando ad usare un’arma. Quando la ragazza avrà 21 anni, grazie alla legge che dal 2011 concede l’uso di un porto d’armi per i parzialmente o completamente ciechi, potrà passeggiare sicura senza alcuna paura.
Warren, ha dimostrato di fronte ad un giornalista del “DesMoines Register” che anche una persona con problemi di cecità può imparare a sparare. Le ha così insegnato ad usare una semiautomatica, caricarla e colpire un bersaglio il più vicino possibile al centro. Ovviamente sono state molte le critiche: da una parte coloro che non sono favorevoli alle armi, dall’altra chi sostiene che negare l’uso di un’arma ad una persona con problemi di vista sia discriminazione.
Non è però la prima volta che nell’Iowa si rilasciano armi a non vedenti. Nelle contee vicine a Cedar County, più di una volta, a persone con gravi problemi di vista è stato concesso il porto d’armi, mentre in Paesi come Nebraska, Missouri, Minnesota o South Carolina bisogna dimostrare di avere una vista acuta. Sicuramente cieco o no, sta al buon senso delle persone decidere di non usare un’arma in un luogo pubblico evitando il rischio di ferire qualcuno.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…