Ormai siamo abituati a viaggiare online con tutti i nostri dispositivi che siano abilitati a farlo, ovvero smartphone, pc e tablet. Tutto ciò è possibile grazie alla linea ADSL (Asymmetric Digital Subscriber Line), la quale grazie a dispositivi elettronici collegati alla linea telefonica di casa, permette agli utenti di collegarsi alla rete per le più disparate necessità, come il lavoro, il social, per rimanere sempre in contatto con amici e parenti lontani o per svago con giochi online o il tanto di moda shopping online. Ma la linea ADSL può avere dei pregi, come anche dei difetti, che ad oggi sono in parte arginati da un nuovo servizio in grado di assicurare il superamento di questi e che mantiene inoltre tutte le funzionalità della classica linea ADSL. Il suo nome è Open Sky.
Open Sky Internet è un servizio di ultima generazione, capace di generare una connessione a banda larga fruibile da tutti gli utenti in Italia. Si basa su segnali satellitari che arrivano, appunto, da satelliti specifici e forniscono una copertura totale a tutto il territorio italiano. Installare Open Sky è molto semplice, dato che può essere fatto anche in piena autonomia, grazie al manuale d’installazione fornito ai clienti. Ovviamente, in questi casi l’aiuto di un esperto può assicurare il pieno funzionamento del programma, senza rischiare di incorrere in problemi oltre a garantire la completa efficienza. L’installazione non prevede il montaggio di apparecchiature particolari, ma garantisce una connessione internet senza fili.
Molto spesso, quando nella nostra zona si verificano i tipici fenomeni del mal tempo, ad esempio un classico temporale, è facile che ci siano problemi alle linee telefoniche, i quali rendono impossibile agli utenti poter usufruire delle funzionalità di internet. Con Open Sky questo tipo di problema può essere spesso arginato grazie ad un dispositivo che regola le attenuazioni di segnale dovuto al maltempo. Vi starete sicuramente chiedendo quanto costerà questo servizio super efficiente e di nuova generazione, dando per scontato che il costo sia elevato. Ebbene, non è così. Open Sky ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e permette ai clienti di poter scegliere tra diversi pacchetti. Pensavamo ormai di aver raggiunto il massimo in tema di tecnologie, ma in tutto il mondo il fenomeno dell’innovazione tecnologica sembra non volersi arrestare ed ogni giorno nascono da menti geniali nuove idee altrettanto geniali. Il futuro non ha fine.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…