A sorpresa Mahmood, con la canzone “Soldi“, vince la 69a edizione del Festival di Sanremo. Al secondo posto Ultimo con il brano “I tuoi particolari”. Il Volo è terzo con il brano “Musica che resta”. Raccolto solo il 14,1% delle preferenze con il televoto (voto diretto del pubblico e per lo più a pagamento), Mahmood ha vinto grazie al 63,7% delle preferenze della “giuria tecnica” con un totale di 38,9. A stravincere nel televoto invece Ultimo (46,5%) che però la giuria tecnica ha votato con un 24,7%, per un punteggio totale di 35,6. Il Volo hanno raccolto 39,4% delle preferenze del pubblico e un 11,6% della giuria tecnica per un totale di 25,5.
Il televoto è servito solamente a fare cassa (costo max addebitato Euro 0,51) visto che è risultato essere inifluente per decretare il vincitore.
Un Festival di Sanremo che è terminato in polemica e con le contestazioni del pubblico presente nella sala dell’Ariston, quando prima dei tre finalisti è stata diffusa la classifica dal 24esimo al quarto posto, conquistato, quest’ultimo, da Loredana Bertè che era la preferita del pubblico.
Dopo la vittoria a Sanremo, Mahmood rappresenterà l’Italia a Eurovision 2019.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…