ULTIME NOTIZIE ALESSANDRIA E GENOVA – Sembra un bollettino di guerra quello che ci offrono le ultime notizie su alluvioni e allerta meteo nel Nord Italia. Dopo le disastrose immagini dell’alluvione di Genova, nel pomeriggio e’ esondato il torrente Baganza a Parma. L’acqua ha allagato la parte sudoccidentale della città. Il ponte Navetta è crollato. Chiusi gli altri ponti per sicurezza. L’acqua ha invaso anche una casa di cura.
A Genova nel frattempo, il governatore della Liguria Burlando ha annunciato che venerdì sarà proclamato lo stato di emergenza, e che “si supereranno i 300 milioni di danni pubblici”. Per la messa in sicurezza del Bisagno sono “35 i milioni già stanziati più un centinaio messi a disposizione oggi”.
Sempre a causa dell’alluvione a Genova, l’allerta 2 resta in vigore fino alle 24 di oggi come previsto al momento della sua proclamazione. Il motivo: “resta l’allerta 2 per la Val Fontanabuona e lo Spezzino fino alle 6 di domattina, a causa della situazione del fiume Magra”.
L’allarme meteo si sposta ad Alessandria, dove il prefetto Romilda Tafuri lancia un appello a trascorrere la notte in casa e a non uscire. Queste le parole per i cittadini della provincia duramente colpita dal maltempo delle ultime ore: “La situazione è ancora critica ci sono ancora allagamenti, strade interrotte e movimenti franosi ancora in essere”.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…