Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato giovedì di aver chiesto al direttore esecutivo della società americana Apple, Tim Cook, di sviluppare un’infrastruttura di reti 5G all’interno del paese nordamericano. “Durante la mia visita ad Austin, in Texas, ieri, […] ho chiesto a Tim Cook di vedere se poteva coinvolgere Apple nella costruzione del 5G negli Stati Uniti”. L’annuncio è del presidente Donald Trump dato attraverso il suo account Twitter. “Hanno tutto: denaro, tecnologia, visione e Cook!”.
Dopo un’intensa competizione con aziende statunitensi rivali e la Corea del Sud, e nel bel mezzo della crociata di Washington contro le società di telecomunicazioni cinesi, la scorsa settimana tre società giganti asiatiche di proprietà statale si sono fatte avanti e hanno annunciato il lancio commerciale di connessioni con la tecnologia 5G.
Nel frattempo, il governo degli Stati Uniti, che accusa Pechino di utilizzare aziende come Huawei per commettere spionaggio e furto di tecnologia, ha fatto pressioni sui suoi alleati in Europa per chiudere le porte delle loro reti nazionali 5G alle società cinesi.
Da Pechino negano con veemenza queste accuse. Alcuni stati europei come la Germania, invece, hanno rifiutato di vietare a Huawei di entrare nel suo mercato del 5G.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…