UMBERTIDE, PERUGIA – Un treno FCU (Ferrovia centrale umbra) è deragliato questa mattina tra Montecastelli e Trestina, nei pressi della fermata Pontetevere, nel Tifernate, a seguito di una frana. L’uscita dai binari ha interessato la prima delle due carrozze di cui era composto il convoglio, che si è inclinata su un fianco.
Dalle prime testimonianze si evince che il deragliamento ha provocato il panico tra i 17 passeggeri della carrozza deragliata. Sempre i testimoni interpellati dai primi giornalisti giunti sul posto parlano di 15 persone ferite, ma pare non vi sia nessun ferito grave.
Il treno diretto a Perugia, utilizzato da pendolari e studenti, è deragliato all’uscita di una galleria, dove erano accumulati i detriti di uno smottamento del terreno dovuto al cedimento della massicciata.
Sul luogo operano ora tre squadre dei vigili del fuoco e la polizia del Commissariato di polizia di Città di Castello, che coadiuvano il personale del 118 e i carabinieri. Gli accertamenti sono in corso per stabilire nei dettagli la dinamica dell’incidente.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…