ERRORE O RIPENSAMENTO NEL DDL LAVORO – L’esenzione dal pagamento degli esami di laboratorio è stata cancellata, poi la rettifica del Ministero del Welfare: “Un refuso, rimedieremo con un emendamento“. Incredibile ma vero, il taglio è stato smentito, la penalizzazione dei redditi più bassi si è rivelata un errore non ideologico e sociale ma una semplice “svista”.
Dietrofront quindi, ufficiale nelle parole di Elsa Fornero, riguardo allo stop all’esenzione dai ticket sanitari per i disoccupati, contenuto nel disegno di legge di riforma del mercato del lavoro.
I farmaci essenziali, quelli per le malattie croniche, ma ora di nuovo anche il pagamento delle prestazioni di diagnostica strumentale e di laboratorio nonché delle prestazioni specialistiche, le sedute di fisiokinesiterapia e le cure termali, saranno fornite gratuitamente ai disoccupati e ai familiari a carico: agli individui con un reddito inferiore a 8263,31 euro, soglia innalzata fino a 11362,05 nel caso di coniuge a carico e incrementato di 516,46 euro per ogni figlio.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…