INGV TERREMOTI OGGI SIENA – Due nuove scosse di terremoto nelle vicinanze di Siena (Toscana), sono state registrate nella serata di ieri, sabato 7 luglio 2012. La prima scossa di magnitudo 2,3 è stata avvertita alle ore 21:38:39 (ora locale) con epicentro a 6,6 Km di profondità, mentre la seconda, più forte, è stata di magnitudo 2,7 della scala Richter delle ore 21:55:42 e con ipocentro localizzato a 7,2 Km di profondità.
Secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Sismologia e Vulcanologia (INGV Terremoti), le scosse di terremoto di oggi sono state individuate nel distretto sismico denominato “zona chianti“.
L’epicentro di queste due nuove scosse di terremoto, come quelle registrate giovedì 5 luglio, è stato individuato nelle vicinanze dei comuni di Castelnuovo Berardenga e Monteroni D’Arbia, in provincia di Siena. Tra gli altri comuni interessati dall’evento sismico odierno citiamo Asciano, Buonconvento, Gaiole In Chianti, Murlo, Radda In Chianti e Rapolano Terme, tutte località della provincia di Siena.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…