TERREMOTO OGGI SICILIA – Tre scosse di terremoto nella notte di oggi venerdì 27 luglio 2012 hanno preoccupato la popolazione nei pressi del distretto sismico denominato “Golfi di Patti e Milazzo” nella Sicilia settentrionale vicino Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina.
Secondo quanto registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti), la prima scossa di terremoto è avvenuta alle ore 03:05:59 ora locale di magnitudo 2,5 con ipocentro a 10,8 Km di profondità.
La seconda scossa di terremoto alle ore 03:54:20 ora locale, è stata di magnitudo 2 della scala Richter con ipocentro localizzato a 13,1 Km di profondità.
La terza e al momento più forte scossa di terremoto, è stata registrata alle ore 04:43:47 di questa mattina con magnitudo 3,4 e ipocentro a 9,9 Km di prondità.
I comuni più prossimi all’epicentro delle scosse di terremoto sono stati: Barcellona Pozzo Di Gotto, Castroreale, Falcone, Furnari, Mazzarra’ Sant’Andrea, Oliveri, Rodi’ Milici, Terme Vigliatore, tutti in provincia di Messina. Non si registrano al momento danni a persone o cose.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…