Una scossa di terremoto in tempo reale è avvenuta alle ore 04:32 italiane oggi in Romania. L’Emsc-Csem ha diffuso i dati sella scossa di terremoto di magnitudo M4,6 con epicentro a 13 km N di Gura Teghii in Romania. Altre località prossime all’epicentro: 131 km N di Bucarest e 54 km SE di Sfântu Gheorghe, sempre in Romania.
Coordinate geografiche dell’epicentro 45,60 N 26,37 E (mappa). Ipocentro a 150 Km di profondità. Tra le testimonianze dirette registrato dal sito Emsc-Csem. “Corto ma forte” affermano da Buzău (Romania) a 62 km SE dall’epicentro. A Focșani (municipio della Romania di 73.868 abitanti, capoluogo del distretto di Vrancea, nella regione storica della Moldavia) affermano che hanno sentito prima il rumore e dopo lo scossone.
Il National Institute for Earth Physics di Bucarest (Romania) riporta che il terremoto è stato di magnitudo M4,9 della scala Richter, avvenuta alle 05:32:12 ora locale in zona sismica “Vrancea, judetul Buzau”. Ipocentro a 132,5 Km di profondità. Località prossime all’epicentro: Nehoiu(15km), Covasna (41km), Întorsura Buzăului (43km), Mizil (52km), Vălenii de Munte (53km).
Per adesso non si registrano danni a persone o cose. In attesa di ulteriori aggiornamento sul terremoto di oggi in Romania.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…