TERREMOTO OGGI PERÙ – Una scossa di terremoto di magnitudo 5,7 gradi della scala Richter è stato registrato oggi martedì 3 luglio 2012 nella regione Ica, situata nel sud del Perù, provocando paura tra la popolazione accorsa subito nelle strade dallo spavento. Tuttavia non si registrano vittime al momento.
Secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica del Perù (IGP Terremoti), il terrremoto è avvenuto alle 18:31 del 2 luglio ora locale (19:31 in Cile e le 1:31 del 3 luglio in Italia) con ipocentro a 35,3 Km di profondità e epicentro a 32 Km a Sud-SudEst di Santiago vicino la costa centrale del Perù.
Da Gennaio 2012 fino a oggi, si sono verificati 90 terremoti di media intensità (sopra i 4 gradi della scala Richter) in Perù.
Il Sindaco di Ica ha fatto sapere che la popolazione è uscita nelle strade e che la polizia con l’appoggio dei vigili urgani stava valutando la situazione che pero al momento non fa registrare danni.
IGP assicura che la frequenza di questi terremoti in Perù si deve alla sua posizione geografica, ubicata sopra la “cintura di fuoco” del Pacifico, una zona dove si producono l’85% dei terremoti nel mondo.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…