Android Premium Security è una applicazione fantasma che in realtà nasconde dietro di sè il malware “HEUR TrojanSpy AndroidOS ZitMo” per Android su smartphone. Questi tipi di apps sono progettati per rubare i vostri messaggi SMS sui dispositivi mobili di cui sono infettati.
Secondo Kaspersky Lab questo nuovo malware è molto simile alle vecchie versioni di ZitMo, un virus già noto agli utenti di banking online attraverso i telefoni cellulari.
Poche settimane fa sono stati scoperti le nuove varianti del virus “HEUR TrojanSpy AndroidOS ZitMo” nei suoi 3 nuovi APK di circa 207 Kb ciascuna con il nome di HEUR:Trojan-Spy.AndroidOS.Zitmo.a
Il malware lavora in questo modo: quando un utente avvia una transazione bancaria on-line, il sistema invia immediatamente un codice sul cellulare tramite SMS, per confermare la transizione l’utente deve inserire il codice ricevuto dalla banca, a questo punto ZitMo intercetta l’SMS in modo che possano essere confermate transazioni bancarie avviate dal Trojan Malware ZitMO sul cellulare dello sfortunato malcapitato, fino a svuotargli completamente il proprio conto corrente bancario. Si consiglia di aggiornare il proprio antivirus.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…