TERREMOTO OGGI MESSICO – Una forte scossa di terremoto è stata registrata oggi sabato 29 settembre 2012 alle ore 07:11:17 UTC (02:11:17 locale) con un magnitudo di 5,7 gradi della scala Richter vicino la nota città turistica balneare di Acapulco, sul confine tra gli stati di Guerrero e Oaxaca.
Secondo quanto evidenziato dal centro USGS di Denver, (USA) e il SSN (Servicio Sismológico Nacionale de México), l’epicentro della scossa di terremoto di oggi è stata localizzata nel municipio di Pinotepa Nacional, dove il direttore della Protezione Civile locale ha dichiarato che, nonostante si sia sentito con forza, il terremoto non ha provocato feriti fino a questo momento.
La scossa di terremoto di oggi in Messico, avvenuto con ipocentro ad una profondità di 40 Km a 173 Km dalla città di Acapulco, è stato chiaramente avvertito anche nella capitale di Città del Messico (Mexico City) a circa 340 Km di distanza dall’epicentro, dove testimoni hanno dichiarato di aver sentito il terremoto nei piani alti degli edifici della capitale.
Alle ore 11:53:59 UTC di oggi sabato 29 settembre 2012, una ulteriore scossa di terremoto di magnitudo 4,2 con ipocentro a 10 Km di profondità è stata registrata sempre nella stessa zona e con lo stesso epicentro in Messico. Non giungono notizie di danni a persone o cose.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…