TERREMOTO OGGI MARCHE – La zona tra Ancona e Macerata continua a tremare. Una nuova scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata oggi, domenica 21 luglio 2013, alle ore 17:24:23 locale (le ore 15:24:23 UTC del 21/07/2013), con un magnitudo di 2,5 gradi della scala Richter, con epicentro di fronte la costa marchigiana nel Mar Adriatico, tra le località di Numana e Sirolo, tra le provincie di Ancona e Macerata, proprio dove si trova il Parco Regionale del Monte Conero, che si estende attorno al promontorio più importante del medio Adriatico e quello che ha le rupi marittime più alte di tutto l’Adriatico italiano.
Secondo quanto registrato dall’ Instituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti), la scossa di terremoto di oggi è stata individuata nel distretto sismico denominato “Monte Conero“, con un ipocentro a 8,8 chilometri di profondità ed epicentro nelle coordinate geografiche 43,528°N 13,718°E.
La scossa di terremoto di oggi, ha avuto epicentro quindi nelle acque del Mar Adriatico in fronte alle note località di Sirolo e Numana (in provincia di Ancona) nelle Marche, a nord di Porto Recanati (in provincia di Macerata). La zona è protagonista da alcuni giorni di terremoti più o meno leggeri che hanno avuto nel sisma di questa mattina di magnitudo M4,9 delle ore 03:32 della notte, l’evento più intenso. Segnaliamo inoltre la scossa di M4 delle ore 05:07 e quella di M2,8 delle ore 14:19 sempre di oggi, domenica 21 luglio 2013. Al momento non giungono notizie riguardo danni a persone o cose.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…