AGGIORNAMENTO – Ritirata l’allerta tsunami dopo che il violento terremoto di magnitudo M7,6 di questa mattina a sud-est delle coste della Nuova Caledonia nell’Oceano Pacifico (sull’anello di fuoco), aveva generato onde tra 1 e 3 metri sulle spiagge di New Caledonia e Vanuatu, e onde anomale tra 0,3 e 1 metronelle Isole Figi.
Il Centro Tsunami del Pacifico ha emesso un allarme tsunami a seguito della violenta scossa di terremoto registrata oggi nei pressi dell’Isole della Lealtà nell’Oceano Pacifico, per un raggio di mille Km. La violenta scossa di terremoto è stata di magnitudo 7,6 il cui epicentro è stato ubicato dall’USGS, in mare a 168km ESE di Tadine, Nuova Caledonia.
Il violento sisma, a cui ha fatto seguito ulteriori scosse di terremoto, è occorso oggi 5 dicembre 2018 alle ore 04:18:08 (UTC), quando in Italia erano le 5:18. E’ stato ubicato nelle coordinate geografiche 21.969°S 169.446°E con ipocentro a soli 10 Km di profondità. La zona è quella dell’Anello di Fuoco del Pacifico tra Vanuatu, Isole Fiji e Nuova Caledonia.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…