Aggiornamento Terremoto Ischia (Napoli). INGV ha corretto il valore del magnitudo elevandolo a M4 dopo ulteriori analisi per una migliore definizione dei parametri. Il sisma di ieri sera è avvenuto in mare, pochi km a nord dell’Isola di Ischia, con coordinate geografiche (lat, lon) 40,78 13,88 ad una profondità (ipocentro) di 5 km (mappa).
L’ultimo bilancio del sisma, secondo quanto riportato da Rai News, è di 25 feriti, due dei quali in pericolo di vita, 3 persone disperse, una donna deceduta. Ma si parla di un secondo morto. Tre bambini, uno dei quali ha sette mesi, sono stati individuati: i soccorsi sono impegnati con lo scopo di salvarli da sotto le macerie.
***
Terremoto in Italia. INGV Terremoti ha confermato una scossa di terremoto di magnitudo ML 3,6 avvenuta poco fa alle ore 20:57 italiane del 21 agosto 2017 nei pressi dell’Isola di Ischia in provincia di Napoli. L’epicentro è stato localizzato in mare dalla Rete Sismica Nazionale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ad una profondità di circa 10 km nelle vicinanze della costa del Comune di Forio (NA).
Su Twitter sono apparsi video e pubblicazioni fotografiche dove si vedono muri perimetrali e diverse abitazioni crollate specie in località dell’Isola come Casamicciola. A causa di un black-out si è diffuso il panico tra la gente che si è subito riversata nelle strade. In un primo momento non venivano evidenziati danni a persone ma dopo gli ultimi aggiornamenti si parla ora di feriti e dispersi sotto le macerie dei crolli.
La zona più colpita dal terremoto di Ischia è Casamicciola dove si registrano numerosi danni e crolli. Carabinieri e polizia stanno converegendo nel centro termale. L’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno è stato evacuato per la presenza di numerose crepe nel palazzo. Solo i degenti impossibilitati a muoversi resteranno nella struttura.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…