Una scossa di terremoto in Grecia avvenuta in tempo reale alle ore è stata sentita fino nel Salento alle 22:14 ora italiana. La terra ha tremato con epicentro a a 22 km dalla città di Ioannina nell’Epiro. Secondo quanto riporta l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti) l’epicentro del terremoto di magnitudo M5,2 è stato localizzato nelle coordinate geografiche 39,78 di latitudine e 20,64 di longitudine (guarda la mappa) e con ipocentro ad una profondità di 20 km.
Ci sono state anche due scosse di assestamento, con magnitudo 4,1 e 3,5. Il sisma è stato avvertito in una vasta zona della Grecia occidentale, persino in Puglia, nel Salento, dove centinaia sono state le telefonate di cittadini spaventati sono giunte ai centralini dei vigili del fuoco.
Segnalazioni sono arrivate da numerosi Comuni di tutta la provincia di Lecce, tra cui Nardò, Gallipoli, Galatone, Galatina, Maglie, San Cesario di Lecce. Al momento non si segnalano danni a persone o cose. In qualche caso la gente è scesa in strada spaventata dalle vibrazioni provocate dal terremoto in Grecia.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…