TERREMOTO OGGI GRECIA. Una forte scossa di terremoto in tempo reale nel Mar Ionio a pochi Km dalle coste della Grecia e’ stata sentita oggi martedì 17 novembre 2015 alle ore 08:10 italiane (07:10 UTC). Epicentro a 27 Km a Ovest della città greca di Lefkáda nelle coordinate geografiche Longitudine 20,5146 E e Latitudine 38,6710 N. Guarda la mappa qui.
Il sisma e’ stato di magnitudo M6,5 (secondo quanto riportato da INGV Terremoti) e ipocentro ad una profondita’ di soli 10 Km. Non e’ stato lanciato alcun allarme tsunami e non si registrano per il momento notizie di danni a persone o cose.
Sentito il terremoto. Testimoni hanno pubblicato prontamente sui social le loro testimonianze dirette. Da Lefkada e Preveza riferiscono che il sisma e’ stato di lunga durata e ha fatto cadere gli oggetti dalle credenze nelle case. Almeno 45 secondi affermano dalla localita’ di Argostolion a 70 Km a Sud dall’epicentro. Altri testimoni riferiscono di aver visto dalla loro casa alcune nuvole di fumo alzarsi dalla localita’ di Lixouri: si pensa possa essere dovuto a qualche crollo, una notizia che ha bisogno di essere verificata.
Il terremoto e’ stato sentito anche in Puglia, Calabria e Sicilia.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…