Una forte scossa di terremoto è stata appena avvertita in Colombia. Testimonianze dirette arrivano da Bogotà a Medellin. Oggi in Colombia si festeggia l’inserimento del nuovo presidente Ivan Duque. Secondo i primi dati diffusi dalle agenzie, il terremoto in Colombia è stato di magnitudo M5,6 con epicentro nei pressi di Bucaramanga, nel dipartimento di Santander, alle ore 10:53 locali, 17:53 in Italia, di oggi martedì 7 agosto 2018. Non vengono riportati danni a persone o cose, in attesa di nuovi aggiornamenti.
Il forte sisma si è sentito distintamente in varie regioni della Colombia, da Bogotà a fino a Medellin. “Stavo riposando sul letto quando ha cominciato a tremare. E’ durato abbastanza per farmi spaventare, prima lento e poi rapido . E’ durato circa 15 secondi”, racconta un abitante della città di Medellin del barrio Robledo, a 300 km W dall’epicentro.
Nei minuti successivi alla scossa sonos stati diffusi dati più precisi sul terremoto di oggi in Colombia. L’epicentro è stato localizzato a 9 km SW di San Andrés, 44 km SE di Bucaramanga, 272 km NE della capitale Bogotá. Ipocentro a 136 Km di profondità nelle coordinate geografiche 6,78°N 72,92°W (foto).
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…