TERREMOTO OGGI COLOMBIA – Una forte scossa di terremoto di magnitudo 7,3 della scala Richter è stata registrata oggi domenica 30 settembre 2012 in Colombia alle ore 18:31 ora italiana (ore 16:31 UTC, ore 11:31 locale) nella zona di Isnos (vicino a Huila) nel sudovest del paese e incredibilmente senza provocare danni o vittime. Solamente a Cauca vengono riportati alguni danni in case nella località di Timbiquí vicino alla costa del Pacifico.
Secondo quanto riportato dal Servizio Geologico degli Stati Uniti, la forte scossa di terremoto è stata localizzata con un ipocentro a circa 160 Km di profondità a circa 30 Km dalla città di Pitalito, 60 Km dalla città di Popayan e 66 Km dalla città di La Plata, in Colombia, con epicentro nelle coordinate geografiche 1,972°N 76329°W.
Testimoni affermano che di Pitalito affermano che i letti delle camere da letto si sono mossi con intensità per alcuni secondi. La scossa di terremoto è stata avvertita anche nella città di Cali (a 155 Km) e in quella di Armenia (a 280 Km dall’epicentro del sisma).
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…