TERREMOTO OGGI CINA – Il China Seismological Center ha registrato un terremoto di magnitudo 6,8 lunedì nella provincia di Sichuan, nel sud-ovest del Paese, alle 12:52 ora locale (le ore 6:52 italiane).
Secondo l’agenzia, le scosse si sarebbero verificate nel territorio della regione autonoma del Tibet di Garze. L’epicentro del terremoto è stato localizzato nella contea di Ludin con ipocentro a una profondità di 16 chilometri.
Da parte sua, l’US Geological Survey (USGS) ha indicato che la magnitudo del terremoto era 6,6. Per ora, nessuna informazione è stata rivelata su vittime o danni nella regione autonoma, dove vivono oltre 1,1 milioni di persone. Comunque la scossa è stata avvertita con forza in una vasta zona, fino alla megalopoli di Chengdu, capoluogo del Sichuan, che da sola conta 21 milioni di abitanti.
Il terremoto di oggi in Cina è stato il più forte che ha colpito la provincia dal 2013 ed è stato avvertito a centinaia di chilometri di distanza nelle città di Xian e Changsha. Il Sisma ha avuto l’epicentro a 43,6 km SE di Kangding, 137,2 km SW di Linqiong, 144.,9 km W di Leshan, 173,7 km WNW di Luocheng, 201,2 km WSW di Chengdu.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…