TERREMOTO OGGI ARIZONA – Una scossa di terremoto in tempo reale, è stata avvertita oggi, domenica 29 giugno 2014, alle 06:59 ora italiana (ore 04:59 UTC di oggi 19/06/2014), con un magnitudo M5.2, con epicentro in Arizona, negli Stati Uniti d’America, a 43 km dalla citta’ di Clifton negli USA, a 50 km NW dalla citta’ di Lordsburg, New Mexico.
Secondo quanto registrato dai laboratori del United States Geological Survey (USGS), agenzia scientifica del Governo degli Stati Uniti, la scossa di terremoto di oggi è stata individuata in Arizona con un ipocentro a 5 Km di profondita’ ed epicentro nelle coordinate geografiche 32.70 N 109.11 W.
La scossa di terremoto di oggi e’ stata chiaramente avvertita da molte persone della zona in Arizona. Testimoni nella citta’ di Mule Creek a 51 Km a Nord dall’epicentro, affermano che e’ durata quasi 10 secondi e dal suono sembrava quasi un tornado. Testimonianze dirette arrivano anche dalle citta’ di Pima, Tyrone, Willcox, Silver City e anche nella citta’ di St. David (133 km SW dall’epicentro). Anche a Sierra Vista (166 km SW) le case hanno tremato. Anche a Tucson (175 km W) testimoni avvisano di aver sentito il terremoto di oggi, anche se in forma lieve per 3-4 secondi. Al momento le ultime notizie non parlano di danni a persone o cose; in attesa di ulteriori e ultimi aggiornamenti.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…