TERREMOTO IN MESSICO – Sono 180 le scuole danneggiate dal forte terremoto di martedi’ scorso con epicentro verificatosi nel centro-sud del Messico con un magnitudo 7,9 gradi della scala Richter e che ha causato anche la morte di due persone.
Il Presidente del Governo Marcelo Ebrard ha dato il via per intervenire nelle dovute riparazioni, commentando che l’Istituto dell’Infrastruttura Fisica e Educativa del DF (Distretto Federale di Citta’ del Messico) ha a disposizione 100 milioni di pesos.
In generale c’e’ molta soddisfazione per il fatto che l’allarme sismico sia suonato in tutta la citta’ 50 secondi prima del terremoto, dando la possibilita’ ai cittadini di poter evacuare dagli edifici in tempo utile.
Nel video di seguito possiamo vedere come le telecamere di sicurezza di Citta’ del Messico abbiano potuto catturare in vari punti, il forte terremoto di quasi 8 gradi della Scala Richter. In molti pensano che sia stato un miracolo che non sia successo qualcosa di ben piu’ grave con questo terremoto.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…