TERREMOTO EMILIA NOVI DI MODENA – La Protezione Civile ha fatto sapere che non ci sono stati feriti tra la popolazione a seguito della forte scossa di terremoto registrata ieri sera alle ore 21:20:43 di magnitudo 5,1 della scala Richter e con epicentro a Novi di Modena (MO) dove è anche crollato la Torre dell’Orologio della piazza principale.
Alcune persone invece, a causa dello spavento e dello stress accumulato a causa di questa situazione che, ricordiamolo, persiste con una lunga serie di terremoti dal 20 maggio scorso, sono state colte da malore.
Vista la situazione, oggi lunedì 4 giugno 2012 ci saranno scuole chiuse a Sassuolo a scopo precauzionale e per permettere ai tecnici del Comune di effetturare i dovuti rilievi, analisi e controlli degli edifici.
Si aggrava anche la situazione di molti edifici nel basso mantovano, altra zona già interessata dai sismi dei giorni scorsi: a Mantova nessun danno ma oggi lunedì 4 giugno anche qui le scuole resteranno chiuse.
Il Comune di Vignola, ad esempio, informa attraverso il suo sito, che oggi lunedì 4 giugno restano scuole chiuse a Vignola, Marano, Castelnuovo, Castelvetro, Spilamberto, Savignano e Zocca., invitando tra le altre cose la popolazione di lasciare aperte le reti Wi-fi di internet per agevolare le comunicazioni.
Si consiglia, in ogni caso, di telefonare alla scuola o alla polizia municipale per le dovute informazioni del caso, prima di recare i propri figli a scuola.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…