DIRETTA TENNIS – Il giovane tennista spagnolo Carlos Alcaraz sconfigge Novak Djokovic in un emozionante match finale a Wimbledon, conquistando così il suo secondo Slam. Alcaraz dimostra grande determinazione e si riprende dopo un inizio difficoltoso. Nonostante i 23 Slam vinti in passato, Djokovic non riesce a vincere il Grande Slam quest’anno a causa della brillantezza e della determinazione di Alcaraz.
Carlos Alcaraz, a vent’anni, trionfa a Wimbledon battendo Djokovic in cinque set. Lo spagnolo, che conferma la sua posizione di numero 1 nel ranking ATP, si impone con il punteggio di 1-6 7-6 6-1 3-6 6-4 in un tempo di gioco di 4 ore e 46 minuti. Questa è la sua seconda vittoria in uno Slam, dopo l’US Open del 2022. Djokovic, invece, ha vinto 23 Slam vedendosi sfumare la possibilità di realizzare il Grande Slam quest’anno.
Alcaraz inizia l’incontro in modo negativo, ma si riscatta rapidamente. Nel terzo set, vinto in modo convincente, viene stabilito anche un record di durata per un game: il quinto game dura ben 27 minuti! Djokovic reagisce nel quarto set, ma alla fine cede alla maggiore lucidità dell’avversario.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…