Categories: Esteri

Spunta il padre americano della bambina sottratta alla madre con il parto forzato

IL PADRE NATURALE DELLA FIGLIA SOTTRATTA – In accordo con la donna italiana costretta a partorire in Gran Bretagna, e la cui figlia le è stata tolta dai servizi sociali, il marito americano, dal quale è separata consensualmente e che è il padre naturale di sua figlia, ha chiesto che la bambina venga inviata a Los Angeles per vivere con una sua sorella.

La zia disponibile a prendersi cura della sfotunata bambina sarebbe una madre molto capace, descritta dall’avocato che segue la vicenda dagli Stati Uniti come “una roccia”.

La legge britannica prevede che, ove possibile, i bambini dovrebbero essere adottati dai membri della loro stessa famiglia allargata. Eppure a marzo i servizi sociali dell’Essex hanno stabilito che in questo specifico caso la soluzione fosse inaccettabile perché, anche se zia della bambina, la donna americana non avrebbe alcun legame di “sangue” con la bambina. Quindi, piuttosto che permettere alla piccola di essere presa in custodia da un “generico parente“, è preferibile per la piccola essere adottata e vivere con perfetti sconosciuti.

Le speranze della madre della piccina però hanno ancora spazio, dopo che grazie alla pubblicazione sul quotidiano britannico Telegraph la vicenda, che anche noi vi abbiamo raccontato nei dettagli, ha preso un risvolto internazionale importante sui media, oltre che nel campo del Diritto internazionale privato. Il procedimento per rendere la bambina disponibile all’adozione non è ancora completato ed è entrato in scena l’avvocato Brendan Fleming, avvocato inglese pronto a combattere per i genitori i cui figli sono stati sequestrati da assistenti sociali apparentemente ingiustamente.

Anche il parlamentare John Hemming MP, che ha già aiutato altri genitori stranieri a riappropiarsi dei propri figli allontanati a causa del sistema vigente in Gran Bretagna per la “tutela dei minori“, ha preso a cuore questa storia. Ha parlato pubblicamente della vicenda della madre il cui bambino è stato fatto nascere con la forza mentre lei giaceva incosciente come di un fatto grave “eccezionale, diverso da qualsiasi altro caso in cui mi sono imbattuto“, promettendo di portare il caso in Parlamento.

Diretta News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago