I futures sul petrolio USA WTI in consegna a maggio hanno registrato un calo record questo 20 aprile, scendendo alla chiusura dello scambio NYMEX a -37,63 dollari al barile, con un calo del 305,97% in un giorno .
Dopo questo crollo, che si verifica a causa della crisi della domanda globale del petrolio causata dalla pandemia del covid-19, il greggio del pretolio è sceso per la prima volta nella storia a meno di $ 0 al barile, cioè sotto zero.
“In questo momento non vediamo alcun sollievo a breve termine per questo mercato … rimaniamo davvero preoccupati per le prospettive di greggio a breve termine”, ha detto Helima Croft di RBC Capital in un commento a CNBC.
Il West Texas Intermediate (WTI) è una classe di greggio prodotta in Texas e nell’Oklahoma meridionale che funge da punto di riferimento per la determinazione del prezzo di altri flussi di greggio. È molto meno pesante del Brent e ha un basso contenuto di zolfo.
Inoltre, il prezzo del greggio Brent per la consegna di giugno è sceso questo lunedì sullo scambio ICE di Londra. I suoi futures sono in calo del 7,87%, attestandosi a $ 25,87 al barile.
I siti di stoccaggio sono sempre più saturi e il barile raggiunge minimi che non si vedevano da 30 anni, dopo il calo record della domanda. Non è bastato l’accordo per la riduzione della produzione del 10 aprile: 9,7 mln di barili di greggio in meno ogni giorno.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…