Spazio NASA: scoperti 100 pianeti Alieni con Vita Extraterrestre (possibilmente)

Secondo un rapporto dei scienziati della missione NASA Kepler, il loro telescopio spaziale ha confermato l’esistenza di 100 nuovi pianeti alieni che potrebbero ospitare vita extraterrestre. La missione Kepler è stata lanciata in orbita nel marzo 2009 con l’obiettivo finale di trovare il maggior numero di pianeti simili alla Terra nella Via Lattea. Fino ad ora, il telescopio spaziale ha trovato più di mille pianeti alieni, di cui circa cento si pensa siano molto simili alla Terra.

La scoperta arriva dopo che la missione Kepler era data per terminata nel 2013. Fortunatamente gli specialisti che hanno in cura il telescopio spaziale, hanno trovato rapidamente un nuovo modo per superare le carenze dell’apparato e mantenerlo in questo modo operativo, usando la pressione della radiazione solare. Grazie a questo rapido intervento, il telescopio spaziale ha potuto continuare la sua missione alla ricerca di mondi alieni simili al nostro pianeta.

Nel 2014, Kepler ha iniziato la sua missione K2 ed il principale investigatore Bill Borucki ha dichiarato che il veicolo spaziale potrebbe trovare ancora ”decine o addirittura centinaia di esopianeti in un prossimo futuro”. Guarda il documentario in inglese pubblicato su YouTube dal titolo “KEPLER-186F Planet For ALIEN”.

Secondo i rapporti, Kepler ha osservato più di 50 mila stelle nello Spazio trovando oltre 7 mila segnali di “transito”, durante le prime fasi della missione K2.

“Ci stiamo concentrando sulle stelle che sono molto più brillanti, stelle che sono più vicine, stelle che sono più facili da capire e osservare dalla Terra. L’idea qui è di trovare i migliori sistemi, i sistemi più interessanti”, ha detto in una dichiarazione Tom Barclay del centro NASA’s Ames Research.

La missione Kepler può vantare il primato di aver scoperto il primo pianeta di dimensioni simili alla Terra all’interno della denominata “zona abitabile” della sua stella, cosa che ha dato speranza a tutti coloro che sono desiderosi di scoprire civiltà aliene nel cosmo.

Se incontreremo alieni o no nel prossimo futuro, è il centro del dibattito aperto in tutto il mondo. In ogni caso, la missione Kepler ha sicuramente dimostrato di essere uno dei migliori programmi di esplorazione spaziale della NASA che possa permettere di individuare meglio i tipi di pianeti alieni presenti nell’universo. Forse un giorno, da uno di questi pianeti potrebbero arrivare a visitarci, o no?

Giovanni Fortunato

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago