SONDAGGI POLITICO ELETTORALI 2013 – Continua a ritmo frenato la divulgazione di sondaggi con le intenzioni di voto per le prossime elezioni politiche 2013 in programma per la fine di febbraio, e con il 9 febbraio la data ultima per la pubblicazione dei sondaggi.
Secondo l’ultimo sondaggio diffuso da Tecnè per Sky TG24, il centrosinistra di Bersani perde un 0,3% e si assesta a quota 29,2% mantenendo però la preferenza nazionale come primo partito in Italia. Dietro Bersani guadagna qualcosa la coalizione di Silvio Berlusconi (Pdl) con un +0,3% posizionandosi al secondo posto con il 20,7% delle preferenze.
In questo ultimo sondaggio con le intenzioni di voto, si nota anche il leggero calo del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo (-0,4% a quota 16,1%) e Scelta Civica Monti (-0,3% a quota 8,7%), mentre Lega Nord guadagna un +0,4% portandosi a quota 5,8%.
Altri dati che emergono dal sondaggio di oggi, sono il 34,1% degli incerti (-0,9%), mentre per quando riguarda il sondaggio delle coalizioni delle prossime elezioni politiche 2013, risulta Pd – Sel – Centro Democratico a quota 33,3% (+0,4%), Pdl – Lega Nord – Altri CD a quota 29,3% (+0,4%), Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo a quota 16,1% (-0,4%) e Scelta Civica – Udc e Fli a quota 13,0% (-0,2%).
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…