Messico, paese dalle mille tradizioni, da viaggiare alla scoperta dei suoi segreti. Messico anche un pò “bizzarro” come l’ultima notizia che arriva da un piccolo “pueblo” di pescatori.
Il Sindaco di San Pedro Huamelula, nello stato di Oaxaca, adesso è un marito felice. L’unica cosa che lo differenzia dagli altri è sua sposa. Infatti ha celebrato nozze con un coccodrillo femmina. Lui crede che sia una principessa e secondo la tradizione locale, queste celebrazioni porteranno pesce, gamberi, polpi e altri regali dal mare in abbondanza.
Come da tradizione, la “fidanzata” è arrivata al matrimonio con un velo bianco e accompagnata dalla sua damigella. Dopo la cerimonia tutti a festeggiare il primo ballo tra marito e moglie!
In Messico, i popoli indigeni hanno molte dimostrazioni di rispetto e di cura per le risorse naturali del loro territorio. Il “matrimonio con divinità” che rappresentano per loro ricchezza e acqua, diventa un atto simbolico di profondo e mutuo rispetto.
Foto Credits “San Pedro Huamelula” in Facebook. Le immagini diventate virali in breve tempo grazie al filmato video qui.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…