Inter è Campione d’Inverno con 48 punti senza aspettare il risultato della Juventus (43) di domenica sera. L’Inter di Simone Inzaghi ringrazia la Befana vince con il risultato esatto finale di 2-1 contro il Verona con una prestazione non brillante al Giuseppe Meazza di San Siro tutto esaurito.
Il Verona crea il primo pericolo con Suslov, ma è l’Inter a passare in vantaggio grazie a Lautaro Martinez (al suo rientro in campo) su azione di Thuram-Mkhitaryan. Calhanoglu sfiora il gol, ma il Verona riesce a pareggiare con Henry dopo un cross di Duda. Montipò e Arnautovic salvano su Dimarco, ma al 93′ Frattesi segna per l’Inter su azione viziata da una gomitata su Duda di Bastoni in area (che poi colpisce la traversa) e non segnalata dalla squadra arbitrale (nemmeno dal VAR).
E cosa ancora più incredibile, Henry calcia un rigore al 95′ (concesso dopo richiamo del VAR) che colpisce il palo. Prima del rigore viene espulso Darko Lazovic per proteste.
Marcatori Gol: 13’ Lautaro (I), 74’ Henry (V), 94’ Frattesi (I).
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard (83’ Sanchez), Acerbi, Bastoni; Dumfries (61’ Darmian), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (83′ Frattesi), Carlos Augusto (72’ Dimarco); Thuram (72’ Arnautovic), Lautaro. Allenatore Inzaghi.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Doig (73’ Cabal); Suslov (90’ Charlys), Duda; Ngonge (87’ Kallon), Folorunsho, Mboula (45’ Lazovic); Djuric (73’ Henry). Allenatore Baroni.
Arbitro: Michael Fabbri. Ammoniti: Coppola (V), Suslov (V). Espulsi: Lazovic (V). Note: Henry sbaglia un rigore al 100′.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…