E’ il commento di chi ha sentito il terremoto M4,3 con epicentro a 2 km NE di Stamáta, 24 km NE di Atene in Grecia, avvenuto alle ore 20:24 UTC (21:24 ora italiana), di ieri sera 15 gennaio.
“Un sacco di rumore” è stato un altro commento di un testimone diretto ubicato nelle vicinanze dell’epicentro.
“Sembrava come se qualcuno avesse lanciato una bomba e poi tutto ha iniziato a tremare. Abbastanza rumoroso“, un altro dei numerosi commenti apparsi su internet sul terremoto avvenuto in Grecia ieri sera e sentito fino ad Iraklio, ubicato a 333 Km a Sud dall’epicentro.
Secondo quanto diffuso dall’Osservatorio Sismologico ellenico (National Observatory of Athens, Geodynamic Institute Athens, Greece) l’epicentro del terremoto in Grecia è avvenuto vicino alla città di Maratona a 40km da Atene, con ipocentro (cioè la profondità in cui si è verificata la frattura nella crosta terrestre) a soli 5 km.
Anche USGS localizza l’epicentro del sisma a 4km WNW di Maratona nelle coordinate geografiche 38,169°N 23,919°E (guarda la mappa) con ipocentro a 10 Km di profondità. Non risultano al momento né feriti né danni gravi.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…