Robert Koch viene celebrato oggi da Google con un Doodle. Nella home page del motore di ricerca appare un doodle celebrativo: l’11 dicembre 1843 nasceva in Germania il medico, batteriologo e microbiologo, Heinrich Hermann Robert Koch.
È famoso per essere riuscito nel 1876 a coltivare l’agente causale dell’antrace (Bacillus anthracis) fuori dall’organismo e a descrivere il suo ciclo di vita. Inoltre, il nome di Robert Koch è legato allo studio della tubercolosi, il cui batterio Mycobacterium Tuberculosis è stato da lui scoperto nel 1882, per la quale cercò di preparare una sostanza in grado di combatterla. Nel 1883 scoprì anche il batterio del colera.
Questi studi gli permisero di vincere il Premio Nobel della Medicina e Fisiologia nel 1905. Per questo motivo Robert Koch viene considerato anche il padre della microbiologia medica moderna.
Nelle scienze della salute, la microbiologia è una specialità in cui viene raggiunta la diagnosi delle potenziali cause infettive di varie malattie. In questo campo vengono riconosciuti gli affetti causati da batteri, virus, funghi e parassiti di diverse caratteristiche.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…