Finisce sotto il treno, che gli amputa il braccio destro, alla stazione di Ancona. Ora il braccio amputato è stato reimpiantato grazie ad un complicato intervento di chirurgia ricostruttiva attuato dai medici dell’ospedale di Torrette.
È successo nel pomeriggio di sabato, intorno alle ore 18:00 alla stazione ferroviaria di Ancona, binario numero 3: un clochard probabilmente in stato di ubriachezza, dopo aver battuto più volte ai finestrini del treno in partenza è caduto proprio nel momento in cui il convoglio si muoveva. Una parte tagliente del treno, un Frecciabianca, gli ha tranciato di netto l’arto.
I soccorsi immediati del 118 hanno permesso di recuperare il braccio e tentare il reimpianto sul paziente, anche se inizialmente l’uomo era sembrato a rischio vita e l’arto irrimediabilmente danneggiato.
Grazie ai medici appartenenti a tre equipe specializzate; in ortopedia, chirurgia vascolare e chirurgia ricostruttiva della mano, guidati dal chirurgo Pierpaolo Pangrazi, il braccio è stato reimpiantato con un intervento durato 5 ore.
L’uomo, senza documenti e non identificato, probabilmente un senzatetto, dell’età apparente di 40/50 anni, si trova ora nel reparto di Rianimazione clinica dell’ospedale di Torrette, in prognosi riservata. Anche se apparentemente riuscito, per l’esito finale dell’intervento di reimpianto occorrerà attendere qualche giorno e accertarsi dell’assenza di complicazioni.
Sull’incidente indaga la polizia ferroviaria, anche se la dinamica del fatto pare chiara, essendo molti i testimoni oculari che hanno assistito alla scena. L’uomo era stato notato anche nei giorni precedenti aggirarsi in stazione.
In circolazione in rete la foto del braccio troncato.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…