TEMPERATURE NEGATIVE DA RECORD IN ANTARTIDE – Mai così freddo, nemmeno in Antartide: la temperatura ha raggiunto i -93,2 gradi Celsius. Il freddo record non sarà incluso nel Guinness dei Primati perché è stato misurato via satellite e quindi non è valido per le regole del libro dei record che inserisce solo i record misurati con termometri tradizionali.
I dati satellitari della NASA hanno rivelato che la Terra ha stabilito un nuovo record per la più fredda temperatura mai registrata, nella zona est dell’Antartide. È successo nel mese dell’agosto 2010, poi il 31 luglio di quest’anno ci si è avvicinati di nuovo. Il vecchio record ormai superato era stato fissato a -89.2°C.
La notizia è stata presentata dallo cienziato Ted Scambos, del National Snow and Ice Data Centre, in occasione della riunione scientifica dell’American Geophysical Union a San Francisco, tenutasi lunedì 9 dicembre 2013.
Gli scienziati non escludono che temperature inferiori siano sfuggite alle misurazioni, ma certamente questa è la temperatura più bassa mai registrata sulla Terra.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…